consiglio commercialisti

Professionisti

www.studiouber.com diego_uberDIEGO UBER
Dottore commercialista e Revisore legale dei conti
separatore 
Nato a Trento nel 1972.

Si è laureato nel 1998 presso la Facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli Studi di Trento, discutendo una tesi di economia industriale.

Ha conseguito l'abilitazione professionale nel 2002 ed è iscritto all'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trento e Rovereto dal 16 aprile 2002 al n. 404/A.

È iscritto nel Registro dei Revisori Contabili (istituito con D.L. 27 gennaio 1992 n. 88) al numero 126901, come da G.U. 4a Serie Speciale n. 60 del 30 luglio 2002.

È iscritto nell'Elenco dei Revisori Cooperativi presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

È iscritto all'albo dei Consulenti Tecnici del Giudice presso il Tribunale di Trento, categoria Dottori Commercialisti.

Svolge l'attività professionale occupandosi in particolare di Consulenza societaria e aziendale, Fiscalità d'impresa e di professionisti, Diritto tributario, Contabilità e bilancio, Contrattualistica, Revisione legale.

È consulente e revisore di Ordini professionali.

Ha maturato una significativa esperienza nel ruolo di Presidente e membro di collegi sindacali e revisore contabile di piccole e medie società industriali e commerciali, società cooperative, fondazioni, enti a partecipazione pubblica.

Ha rivestito e riveste tuttora l'incarico di commissario liquidatore.

È autore di articoli di tecnico-professionali e relatore in numerosi corsi.

Lingue conosciute: italiano (madrelingua), inglese e tedesco.

 

silvia decarliSILVIA DECARLI
Dottore commercialista e Revisore legale dei conti

separatore

Nata a Trento nel 1973.

Si è laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche - indirizzo economico-internazionale nel 1997 presso l'Università degli Studi di Trieste, discutendo una tesi in Diritto e tecnica del commercio internazionale.

Ha usufruito di una borsa di studio Erasmus presso la Facoltà di Economia dell'Università di Barcellona (Spagna).

Dopo un periodo di tirocinio presso l'Istituto per il Commercio Estero (ICE), Ufficio di Bruxelles, nel 1999 ha conseguito un Master in Studi Europei presso il Collège d'Europe di Bruges (Belgio).

Nel 2005 ha ottenuto il dottorato di ricerca internazionale in Criminologia presso l'Università degli Studi di Trento, specializzandosi in materia di reati economici.

Dopo un’esperienza professionale decennale nella pubblica amministrazione, dove si è occupata di progettazione e gestione di finanziamenti europei, ha conseguito l'abilitazione professionale ed è iscritta all'Albo dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Trento e Rovereto al n. 629/A.

È iscritta nel Registro dei Revisori Legali dei conti al numero 162533 (G.U. 4a Serie Speciale n. 36 del 06 maggio 2011), all'albo dei Consulenti Tecnici del Giudice e all'albo dei Periti presso il Tribunale di Trento, categoria Dottori Commercialisti, e all'Elenco dei Revisori Cooperativi presso il Ministero dello Sviluppo Economico.

Attualmente svolge l'attività professionale occupandosi in particolare di Consulenza societaria e aziendale, Contabilità e bilancio, Controllo di gestione, Revisione legale, Finanza agevolata, Risk assessment and management, Compliance (privacy, anti-riciclaggio, D.lgs. 231/2001).

Ha ricoperto e ricopre tuttora incarichi di amministrazione e controllo in società di capitali, società cooperative, fondazioni (bancaria, di erogazione e di gestione), associazioni, enti non economici, anche a partecipazione pubblica.

È componente di Collegi sindacali e Organismi di Vigilanza (ex-D.lgs. 231/2001) di società,  sia in Trentino Alto Adige che fuori regione.

È autrice di numerosi articoli e pubblicazioni, di carattere scientifico e tecnico-professionale.

Dal 2013 è membro del Comitato di Redazione della rivista Il Commercialista Veneto , edita dall'Associazione dei Dottori Commercialisti delle Tre Venezie, di cui è stata Vice-Direttore per il triennio 2016-2019.

Dal 2015 è membro del Comitato Scientifico della Scuola di Alta Formazione delle Tre Venezie.

Nel triennio 2016-2019 ha ricoperto la carica di consigliere di Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto ed è stata componente della Commissione per la Ricerca Scientifica di ACRI, Roma.

Lingue conosciute: italiano (madrelingua), inglese, francese e spagnolo.